EURABCLOUD COMPUTING
SOFTWARE Y SERVICIOS PARA EMPRESAS
A TRAVES DE LA RED
ITENDEESFR
HOME EURAB DEMO OUTSOURCING USO ADMINISTRACION SWFREE SW SWFARM SERVICIOS CARTA MENSAJES
AGGIORNAMENTI PROGRAMMA PRATICA

Ogni aggiornamento comprende tutti gli aggiornamenti precedenti, tranne nei casi ove è specificatamente richiesta una diversa procedura,è sufficente aggiornare il programma con l'ultimo aggiornamento rilasciato. L'elenco degli aggiornamenti è elencato al solo scopo di lasciare disponibili le descrizioni delle variazioni fatte.
Gli aggiornamenti sono elencati in ordine inverso (dall'ultimo al primo) in modo che sia subito disponibile il puntamento all'ultimo aggiornamento rilasciato.
Visitare periodicamente il sito per verificare l'eventuale disponibilità di aggiornamenti.

nome aggiornamento data rilascio descrizione
pratica_4_1_50 18/01/2004 Ottimizzata la ricerca delle vecchie pratiche già aperte.
Ottimizzate funzioni interne.
pratica_03_1_30 04/01/2003 Con questo aggiornamento viene variato il funzionamento del contatore assoluto delle pratiche.
Il nuovo contatore è legato all'anno, per ogni nuovo anno inizia la numerazione da 1 e ogni nuova pratica assume un numero successivo all'ultima definita. Il numeratore si aggiorna automaticamente al numero 1 non appena si definisca una pratica nel nuovo anno, mentre se si definisce una pratica con una data del vecchio esercizio, questa assumerà la numerazione relativa all'anno precedente. Il formato della numerazione è AAAA.NNNNN dove AAAA è il valore dell'anno in cui la pratica è definita mentre NNNNN è la numerazione progressiva delle pratiche nell'anno.
L'aggiornamento riassegna i numeri alle pratiche sulla base del vecchio contatore, se si sono già definite pratiche nel nuovo anno queste avranno assunto un numero progressivo successivo all'ultimo numero dell'anno precedente, (comunque diverso da 1) la presenza di queste pratiche determina la creazione di un nuovo numeratore con i valori già assegnati, ne consegue che tutte le nuove pratiche avranno una numerazione successiva all'ultimo numero assegnato. Se si desidera iniziare per il nuovo anno con la pratica a cui venga assegnato il numero 2003.00001 è necessario che non vi sia nessuna pratica con data di creazione nel 2003 giïà definita.
pratica:02_1_23 14/10/2002 Alcune versioni di windows non rispettano la compatibilità di lettura dei parametri di sistema, in questo caso, nelle istallazioni funzionanti in rete, si possono avere dei problemi di raggiungibilità degli archivi. Per evitare questo inconveniente il programma, qualora rilevi un errore nella lettura dei parametri di ambiente scrive su un file le informazioni di cui ha bisogno, dando un avviso all'utente, che dovrà poi aver cura di aprire il file segnalato con un gestore di testi e scrivere le giuste informazioni nel file.
Esempio: se sto lavorando su una macchina che si chiama "ANDROID" ma il programma non riesce a leggere i parametri di sistema, sarà generato nella cartella di esecuzione del programma il file "nome_macchina" dove il programma scrive la parola "DEFINIRE". Dando un avviso all'operatore. Per un corretto utilizzo del software l'utente deve uscire dal programma, editare il file "nome _macchina" e cambiare la parola "DEFINIRE" con il nome della propria macchina "ANDROID". Si raccomanda di non usare spazi nei nomi della macchina.
pratica_02_1_21 25/02/2002 AVVISO per tutti i clienti con licenza d'uso:
Per installare questo aggiornamento (o uno successivo) è necessario disporre della
Nuova licenza d'uso, inviata per e-mail. L'aggiornamento farà partire il programma in modalità "demo", inserire la nuova licenza d'uso nella relativa maschera di gestione. Chi non avesse ancora ricevuto la nuova licenza o l'avesse smarrita, ne faccia richiesta via E-mail all'indirizzo mail@eurab.it
- Corretta funzione di visualizzazione competenze in pratica
- Ottimizzato velocità calcolo fattura
- Migliorato funzionamento interno programma
pratica_02_1_19 04/02/2002
 
Attivata funzione di collegamento ad archivi per funzionamento
Attivato funzionamento in rete
Note alla fattura, corretta errata lunghezza
E' possibile cambiare il codice iva applicato a un elemento in fase di fatturazione
Facilitato inserimento, in fase di fatturazione, di righe descrittive libere
Stampa in fattura del codice pratica assoluto
  14/01/2002
 
Numerazione pratica relativa al cliente e assoluta possibilità di variare aliquota iva applicata all'elemento in fatturazione